Scarica Gratis!

FileSonic.com, fast and easy file storage.

Download Zone - Il Nuovo Portale

Detto, Fatto! Mi sembrava troppo disordinata la situazione dei download e del materiale, con queste liste, che indicano si tutto il materiale, ma lo indicano per caricamento effettuato, quindi non rispettando un criterio logico sia per gli argomenti e sia per le tablature, che mi sembrano difficili da ricordare (visto quante ne sto preparando per adesso). Così ho avuto l'idea di sfruttare qualche mia reminiscenza di programmazione web ed uno spazio web, sempre gratuito per me e pure per voi, che ho riadattato a "contenitore" del materiale in download , vi ricordo gratuitamente, di questa scuola di chitarra online. Questo contenitore prende il nome di Download Zone (mi è sempre piaciuta la parola Zone!), e funge non solo da contenitore ma anche da "indicizzatore " sia del materiale e sia degli argomenti trattati sul sito, rimanendo in stretto colegamento l'uno con l'altro tramite un sistema di link reciproci. Cliccate qui per visitare subito la nuova DOWNLOAD ZONE che stanotte, non riuscendo a dormire per il caldo, ho creato per voi. L'indirizzo è http://www.gamestrailer.hellospace.net , un mio vecchio sito di videogames, andando a questo indirizzo si accede alla download zone potete ricopiarlo nel vostro browser. Oppure utilizzate l'apposito collegamento nel menù in alto di questo sito dove ci sta scritto DOWNLOAD ZONE e verrete reindirizzati all'home page del portale. Il materiale è in continua produzione, troverete , oltre ai nuovi articoli con i link ordinati per un download consapevole di ciò che vi serve e con almeno un criterio di ordinamento, visitate spesso gli articoli che vi interessano, giorno dopo giorno potrebbero esserci nuovi "link" di download. Il tutto è stato semplificato in due grandi sezioni:
  1. Scale ed esercizi per chitarra
  2. Artisti e Band

La prima categoria è suddivisa in sottocategorie e contiene gli esercizi di tapping, sweep, alternate picking, scioglidita, scale,accordi, diteggiature e posizioni, Video e tablature per ognuno. Qui verranno aggiunte le altre diteggiature degli esercizi che vedremo qui nel sito e che potrete scaricare invece dalla download zone reperendo il materiale in maniera più semplice.

Nella sezione invece dedicata agli artisti ed alle band troverete , artisti e band ovviamente, ordinati per nome in ordine alfabetico, all'interno di ogni singolo articolo troverete i link verso i Brani suonati allo strumento, le basi musicali, le trascrizioni delle tablature e i videospartiti, tutto in un'unica soluzione, di modo che avrete tutto il materiale dell'artista che vi serve a vostra disposizione in un'unica pagina. Anche questi articoli, oltre ai nuovi che si andranno via via aggiungendo, conterranno giorno dopo giorno, il tempo di caricare il materiale sui server, materiale nuovo che si andrà ad aggiungere a quello precedentemente pubblicato, fornendo così sempre la stessa soluzione di continuità (vi basta gurdare oggi ad esempio i Guns e vedere cosa c'è magari tornate tra una settimana e ci trovate nelo stesso articolo che sono state aggiunte le basi preparate :-)).

Per queste ragioni vi consiglio, se siete interessati allo studio dello strumento a 360 gradi, a visitare periodicamente gli articoli di modo da essere facilitati voi ed anche noi. Ma tutto questo popò di roba e il sito Download Zone di cui vi stiamo parlando, serve anche come "Indice" di questo sito. Molti mi hanno chiesto, nei vari forum, quale fose il criterio migliore da seguire per studiare gli articoli che giorno dopo giorno sto caricando, e sinceramente mi sono trovato un po in difficoltà nel rispondere, in quanto questa piattaforma in cui troviamo, Blogger, non consente un riparto, se non in ordine cronologico di pubblicazione, degli articoli che sono stati pubblicati, e siccome questo dell'apprendimento è un discorso unico, con argomenti spesso propedeutici per lo studio dei successivi, non rispondeva per nulla alla mia idea. Adesso voglio rispondere a quelle personae, "non sapete come studiare questi articoli o da quali cominciare?, nell'apposito menù della Download Zone troverai l'INDICE DEGLI ARTICOLI DELLA SCUOLA cui puoi accedere anche da QUI. Come per gli articoli ed il materiale in download anche questo ultimo indice, man mano che gli articoli verranno pubblicati qui su questo sito, appariranno anche nell'indice di download zone. Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella presentazione di questo nuovo sito in cui potete, già da adesso, iniziare a navigare, sperando di migliorarlo e renderlo ancora più efficente nel minor tempo possibile. Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.



No Response to "Download Zone - Il Nuovo Portale"

Leave a Reply

BANNER

 
powered by Blogger | For Blogservices