Scarica Gratis!

FileSonic.com, fast and easy file storage.

Iron Maiden - Wasting Love - Arpeggio ed assolo

Gli Iron Maiden, che sfido chiunque che suoni la chitarra elettrica a dirmi che non li ha mai sentiti, sono un gruppo britannico che si è formato nel lontano 1975 ad opera, principalmente , di Steve Harris. Gli Iron Maiden sono un altro gruppo che ha contribuito alla formazione di quel genere di heavy metal ormai difficile da trovare nei gruppi di oggi. Gli Iron maiden, introdussero il concetto delle "voci" all'interno dei loro brani dove le due chitarre eseguivano quasi sempre gli stessi riff ma in tonalità differenti dando l'effetto della seconda voce. In più il bassista, steve harris, noto per le sue "cavalcate" come in run to the Hills, loro celebre brano, ci mette pure tanto del suo nel completare l'opera. E noi , da bravi studenti, prima ce li ascoltiamo un po, e poi decidiamo che pezzi studiare, per inziare io vi propongo il loro più semplice brano, tanto per entrare nel clima, via via che progrediremo negli esercizi e nello studio dello strumento saliremo di difficoltà. Per adesso fermiamoci anche con gli iron maiden ad un livello più basilare e semplice. E tutto questo ha un semplice nome, Wasting love, una loro ballad in Mi minore, un piccolo arpeggio, e due belle parti distorte. Non manca neanche un piccolo assoletto semplice semplice, diviso tra la pentatonica di Mi e la scala maggiore di Sol. Non manca nulla a wasting love per essere eletta nostro primo brano studiato degli iron maiden, quindi iniziamo, vediamo l'arpeggio innanzitutto:

Arpeggio non molto difficile, con la particolarità del cambio di basso dal Si al Do, che verrà poi ripetuto come intro all'assolo che tra poco vediamo con la tecnica del palm mute (stoppata) in distorsione. Bello anche il cambio in La minore di questo arpeggio, molto d'effetto. dopo un paio di strofe arriva l'assolo di chitarra, piccolo , non veloce e molto melodico, con bending a go go per esaltare il tutto. Vediamocelo va:

Prevalentemente costruito sulla Scala di Sol maggiore, specie nelle parti dopo il 12° tasto, è semplice e molto melodico, il brano perfetto per introdurre gli Iron Maiden. Appena le trascrizioni dei brani degli Iron Maiden saranno completate, troverete nel menù Download, oltre ai video, videospartiti, anche le tabs di questo ultimo gruppo, un po di pazienza il lavoro è molto lungo, visitate il menù download in giorni diversi..



No Response to "Iron Maiden - Wasting Love - Arpeggio ed assolo"

Leave a Reply

BANNER

 
powered by Blogger | For Blogservices